Stà per arrivare settembre; il mese hot della telefonia mobile

E’ in arrivo la fine di agosto e con essa l’inizio di un mese pieno di novità. Per quanto riguarda il mondo della telefonia, ci saranno molte innovazioni e novità.


Apple rilascerà il suo iOS 5 con le sue 200 e passa nuove funzioni ( ma ancora non si sà se sarà veramente settembre il mese di lancio ), Microsoft cercherà di contrastare con il suo aggiornamento Mango del sistema operativo Windows Phone insieme, probabilmente, al lancio di smartphone Nokia nuovi di zecca con questo sistema operativo. A proposito di Nokia, è la prima ad aver anticipato i tempi con i suoi Symbian Anna e poi Belle, symbian aggiornati e ricchi di novità, funzioni e con una grafica rinnovata; non dimentichiamo l’N9 con Meego, che personalmente avrei voluto vedere anche in Italia e che secondo me potrebbe aver avuto un discreto successo, ma questa è un’altra storia. Anche Google porterà delle novità sul suo Android. Si aspetta con ansia il nuovo Ice Cream Sandwich, che porterà anch’esso novità importanti e dispositivi sempre più avanzati; anche per quanto riguarda la sicurezza stà veramente lavorando sodo per raggiungere un certo livello alto. Per quanto riguarda i produttori di dispositivo invece, abbiamo Samsung che ha ancora una bella gatta da pelare: non solo pare che Apple gli abbia tolto la concessione di costruzione di certi componenti, ma stà facendo di tutto per bloccargli anche le vendite in Europa ( negli USA ha già avuto le sue grane ) e molto probabilmente dovrà rimmettere sul mercato dispositivi rivisti e corretti. Acer e Asus inseriscono anche Windows Phone fra i loro sistemi preferiti, quindi non solo Android, HTC ha alzato ancora una volta il suo livello con gli ultimi usciti e quelli che usciranno, RIM rivede i suoi terminali e il suo sistema di messagistica riportandolo su altri sistemi operativi e tanta altra carne al fuoco. Ma quella che sarebbe la chicca, il top del top nel mese che verrà, sarebbe l’uscita dell’atteso iPhone 5, o 4S o come si chiamerà. I rumors ultimi lo danno per ottobre, ma l’atteso nuovo iDevice di Cupertino farebbe il botto se uscisse a settembre ( passatemi l’espressione). E allora che dire, ben venga settembre, l’atteso mese che dopo le vacanze sarà per noi una specie di Natale anticipato, visto la corsa che ci sarà per accappararsi le vendite proprio per quel periodo; allora che settembre apra le danze, noi balleremo volentieri.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.