AVG Suite per Windows Phone rimossa dal Market per API spyware

Qualche giorno fà, AVG rilasciava la sua applicazione sul Marketplace di Windows Phone 7, ora è stata rimossa dal Market di Microsoft. All’interno del codice nell’applicazione, si è scoperto che la Suite di Sicurezza si è rivelata poi uno Spyware vero e proprio all’interno del telefono. AVG avrebbe raccolto informazioni riguardo la posizione geografica dei dispositivi, informazioni riguardo la marca e il modello del telefono, indirizzi email e la posizione degli utenti, per poi raccogliere il tutto sul proprio server. Microsoft ha studiato l’applicazione prima della rimozione, trovandone API che consentivano la raccolta dei dati; la rimozione è stata poi confermata da Brandon Watson su Twetter.

Con questa rimozione, Microsoft ha dimostrato di essere elastica nell’accettazione di apllicazioni sul proprio Marketplace, ma anche di essere sermpre vigile e attenta a i suoi contenuti. Sogni tranquilli quindi per gli utenti di Windows Phone.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.