HTC Rhyme: uno smartphone pensato per le donne, raffinato ed elegante

HTC lancia un nuovo smartphone, particolare, pensato prevalentemente per le donne.  Il nuovo HTC Rhyme è stato progettato per incontrare il gusto delle donne e le sue esigenze; il suo colore prugna, lo rende elegante e raffinato, un colore che si estende anche a gli auricolari wireless opzionali. Proprio come la moda, infatti lo smartphone è seguito da accessori in tinta, per non predere il senso di eleganza. Un LED ci segnala un messaggio arrivato lampreggiando o una chiamata e un magico cubetto accanto al telefono con luce soffusa farà ritrovare facilmente lo smartphone nella borsetta. Un dock completa l’eleganza dove, riponendolo, lo smartphone diventa una sveglia radio o riceve in vivavoce.

Il sistema operativo è Android 2.3.4 Gingerbread, aggentilito dall’ultima versione 3.5 di HTC Sense. Cambiata anche la schermata HOME, più elegante e sobria e nella parte inferiore dello schermo sono stati messi due pulsanti touch per semplificare il tutto; uno per andare alle applicazioni e l’altro per le funzioni di chiamata. Il Rhyme dispone anche di una nuova applicazione per la fotocamera,il Face Detection e la possibilità di caricare automaticamente le foto su Facebook. Al suo interno, troviamo un cuore single-core a 1GHz Snapdragon MSM8655 e con 768MB di RAM. Il display è un 3,7 pollici  Super LCD con risoluzione 480×800 e una fotocamera da 5 megapixel con flash LED sulla parte posteriore; di fronte una fotocamera VGA per le videochiamate.

A partire da ottobre potremo vedere questo gioiello su i nostri mercati; per ora sarà solo Verizon a distribuirlo a 199 dollari su contratto biennale. Ma non temete donne, sarà in arrivo da voi giusto in tempo, magari per un bel regalo di Natale.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore