IFA 2011: HAMA presenta una TV box innovativa che sfrutta Android 2.2


All’ IFA di Berlino, la HAMA ha presento una TV box da collegare alla tv sfruttando Android. TV box permette di navigare sul web, chattare, modificare documenti, ascoltare la musica, guardare le foto, video, giocare e tante altre funzioni che con Android è possibile fare. Nel set-top box è installato il sistema operativo Android 2.2, con 2 Gb di memoria flash e guidato da un processore Samsung Cortex A8 da 1 Ghz. Il set-top box è facilmente collegabile alla nostra tv tramite presa HDMI, collegabile tramite WiFi o a un router LAN; attivando il bluetooth potremo trasferire i dati dal nostro telefono al set-top box o viceversa e non solo.


Nel set-top box è installata una suite Office che ci consente di modificare a piacere tutti i nostri documenti con le stesse prestazioni e velocità di un pc. Sempre nel set-top box troveremo dei widget già preinstallati ma potremo sempre arricchirli scaricando anche applicazioni dal Market Android o da una Pen Drive. Incluso nel set, un telecomando con il controllo del movimento incluso che consente al set di funzionare come lettore di movimento per giochi come consolle già sul mercato.
La TV box al momento non ha prezzo e data di uscita, ma se volete informazioni più dettagliate vi rimando al sito ufficiale

Alcuni dettagli tecnici:

Sistema Operativo: Android 2.2
Processore: Samsung Cortex A8 1GHz
Memoria Flash: 2 GB (Espandibile tramite schede di memoria)
Connessioni:
– 1x HDMI HighSpeed (FullHD 1920 x 1080p)
– 3x USB 2.0
– 1x Memory Card Slot (SD / SDHC)
Connettività:
– WLAN
– Bluetooth 2.0

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “IFA 2011: HAMA presenta una TV box innovativa che sfrutta Android 2.2

  1. Zanna

    Identico al Devo weweb almeno lasciamo i nostri soldi in italia

Comments are closed.