RIM: geolocalizzazione con API specifiche a gli sviluppatori

RIM ha ufficialmente dato un servizio di localizzazione WiFi a gli sviluppatori interessati. Ufficialmente RIM apre così a gli sviluppatori un’altro orizzonte di sviluppo per le applicazioni.

Il servizio WiFi può rivelarsi più veloce del sistema con il Gps, utilizzando e raccogliendo i dati dei WiFi Access Point in forma privata dei nostri Blackberry. A differenza del GPS basato su correzioni di posizione, questo servizio offre un modo più veloce e più conveniente per gli sviluppatori per ottenere correzioni di posizione tramite un collegamento sicuro con l’utilizzo di banda minima.

Anche se l’accuratezza di questo servizio è inferiore a quella GPS, è superiore a Cell-sito di geolocalizzazione e la velocità dovrebbe essere molto più veloce di un GPS. Il vantaggio della localizzazione tramite WiFi è che funziona anche quando non c’è copertura satellitare, oltre poi a far risparmiare il consumo della batteria. RIM ha rilasciato le API necessarie per acquisire le correzioni WiFi di geolocalizzazione, disponibili per l’OS 6 in poi.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore