YouTube Mobile in HTML5 ora è riconosciuto da IE9 e Mango

Novità per quanto riguarda Youtube nei confronti del sistema operativo Windows Phone Mango. Se siete tra i fortunati possessori della RTM di Mango, potrete godere della vista del nuovo sito rifatto e abbellito di Youtube Mobile, modificato apposta per essere conpatibile con Internet Explorer 9. Come oramai si sà bene, la versione di Mango supporterà il browser di Explorer nella versione 9 dando la possibilità di avere funzioni aggiuntive per la visualizzazione di alcuni siti.

Ma Youtube è andata incontro a queste funzioni, modificando e adattando il nuovo sito alle user agent di IE9 e utilizzando HTML5. Quindi per gli utenti di NoDo per ora non cambia nulla, ma quando verrà rilasciata la versione pubblica di Mango si troveranno siti con visualizzazioni più snelle e ordinate. Oltre a Youtube, hanno intenzione di seguire la stessa strada altri siti più o meno famosi. HTML5 è supportato bene anche da altri dispositivi, quindi il passaggio sarà, diciamo, quasi obbligatorio. Che sia l’inizio della scomparsa di Flash?

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “YouTube Mobile in HTML5 ora è riconosciuto da IE9 e Mango

Comments are closed.

Il Bloggatore