ZTE T98,il primo tablet con il chip quad-core Kal-El Tegra 3 Nvidia

Come avevo già accennato in un articolo, probabilmente ci vorrà un pò di tempo per vedere smartphone quad-core, ma adesso cominciamo a vedere il primo tablet con il nuovo chip Kal-El di Nvidia Tegra 3. Eccolo, della ZTE, il primo tablet con il nuovo processore; il suo nome è t98. Non sarà certo l’unico sul mercato, ma è il primo ad utilizzare il nuovo quad-core della Nvidia con il sistema operativo Android. Primo dell’onda di futuri tablet Android che arriveranno, il T98 ha un display da 7 pollici WXGA e con risoluzione a 1280 x 800, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria.

Il suo processore, da 1,3 GHz ( è stato modificato il clock da 1,5 per risparmiare ancora di piu’ sulla batteria ), ha la caratteristica principale di avere grandi prestazioni a basso consumo, limitando il consumo di batteria che già è di 4000 mAh; ecco perchè prossimamente sarà montato anche su smartphone.

La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel, mentre la frontale è da 2 Megapixel. Ancora non si sanno i prezzi e le date di lancio ( se non solo che arriverà per l’anno prossimo ), ma sicuramente sarà presto disponibile perchè non sarà l’unico ad arrivare ed a aprire le porte al nuovo processore.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

2 Responses to “ZTE T98,il primo tablet con il chip quad-core Kal-El Tegra 3 Nvidia

Comments are closed.