Aperto a Londra il primo Google Store Chromebook Retail

Anche Google ora ha il suo Store Retail fisico. Dopo Apple e Microsoft, Google apre a Londra il suo primo Store Retail a Londra. Lo Store in realtà è situato all’interno di un negozio PC World in Tottenham Court Road, ed è la prima volta che fisicamente Google presenta i suoi prodotti. Lo Store Retail al momento vende solo prodotti Chromebook e accessori in una metratura di 285 metri quadrati. Questo è il primo vero Store retail di Google, un’esperimento che sarà probabilmente l’inizio di una serie di Store destinati però a essere negozi veri e propri; Arvind Desikan, Responsabile Google di Marketing UK dichiara:

E ‘la nostra prima incursione nel dettaglio fisico. Si tratta di un nuovo canale per noi ed è ancora molto, molto nuovo. E ‘qualcosa che Google stà sperimentando per vedere dove questa nuova esperienza ci porta. Abbiamo scoperto che quando le persone provano aneddoticamente il dispositivo e giocato con esso, fà una grande differenza per la loro comprensione di ciò che il Chromebook è. Le persone saranno in grado di entrare e giocare con i dispositivi. Vogliamo vedere se la gente riuscirà a capire che cosa questo dispositivo  può dare e monitorare la loro reazione quando provarlo.

Google prevede di aprire un altro Store Chromezone in Essex il 7 ottobre per proseguire il progetto pilota. Secondo un portavoce di Google, quei negozi saranno progettati nello stesso spirito “Googley” come nel nuovo negozio di PC World di Londra.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.