Cominciano ad arrivare gli updates di sicurezza per HTC Android.

All’inizio di ottobre abbiamo parlato di una vulnerabilità nella sicurezza in una serie di HTC Android. Il malware tramite applicazioni poteva ottenere l’accesso non autorizzato ai propri dati personali.

HTC ha rapidamente risposto alla notizia della minaccia dichiarando che gli aggiornamenti di sicurezza sarebbero stati imminenti per modelli interessati. HTC stà mantenendo la promessa; alcuni di questi aggiornamenti cominciano ad arrivare, per lo meno negli Stati Uniti.  Diversi modelli della serie EVO su Sprint sono ora in procinto di ottenere gli aggiornamenti correggendo il bug; si parla di 10 MB di aggiornamento ed esclusivamente mirato a questa vulnerabilità. Anche Verizon sembra stia per rilasciare l’aggiornamento, segno che HTC vuole chiudere subito e in fretta il caso del bug e che ben presto ariverà anche in Europa. Al momento non si sà nulla dei probabili danni che il bug possa aver fatto, ma probabilmente è stato scoperto e affrontato subito, in tempo per riuscire a proteggere meglio i nostri dati sensibili.  Qualcuno di voi ha verificato se l’aggiornamento è disponibile?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore