EA e i suoi titoli di giochi arriveranno presto su i Nokia Lumia

Electronic Arts supporterà i nuovi Lumia di Nokia; adesso che Windows Phone 7.5 è stato integrato su i nuovi dispositivi di Nokia, avrà nuovi giochi, circa 20, tra i titoli piu’ blasonati della software house.

PC World.com riferisce  infatti che al Nokia Wolrd 2011 tenutosi a Londra il 26 ottobre, la Electronic Arts ha annunciato di voler fornire alcuni giochi esclusivi per i proprietari di Lumia da scaricare e giocare. EA offrirà 20 giochi per il Nokia Lumia, 10 dalla sua divisione EA Mobile (compresi titoli come FIFA 12, Madden NFL e Dead Space) e altri 10 dalla sua divisione Chillingo. Non si sà ancora però sulle tempistiche di rilascio dei giochi, o per quali dispositivi. Nonostante gli sforzi di Microsoft di portare verso Windows Phone sviluppatori di app per creare sempre piu’ applicazioni, molti si sarebbero rifiutati presi dal fatto che il sistema operativo per ora non convince sul mercato rispetto ad altri store come Android e iOS. Certo è che se EA si è offerta per tale integrazione, lo si deve anche a Nokia e alla sua esperienza in marketing; cercando di legare insieme la EA e Nokia, si potrebbe avere un vantaggio per entrambi, oltre che a spronare gli sviluppatori a cambiare idea e dimostrare che il nuovo Windows Phone ha ancora da dire la sua su tutti, specialmente ora che una volpona come Nokia e Elop sono entrati in gioco. Nei prossimi mesi vedremo la reazione dei consumatori, tenendo conto anche dell’uscita del nuovo iPhone 4S che sicuramente qualche problema lo darà.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.