Google e Samsung: Nexus e Ice Cream Sandwich slittati a causa di alcuni brevetti

Eldar Murtazin ritorna con i suoi tweet rivelatori; questa volta parla di Google che avrebbe dovuto presentare sua ultima versione di Android, Ice Cream  Sandwich, in un evento congiunto con Samsung dove il produttore di telefoni avrebbe presentato a sua volta  il suo nuovo Nexus al CTIA. Questa presentazione in gemellaggio con Samsung purtroppo è saltata giorni fà, come da annuncio ufficiale fatto da entrambi, con data da definire; la causa principale secondo i rumors vari sarebbe stata la tragica scomparsa di Steve Jobs ma secondo Murtazin non sarebbe questione di celebrazione. Murtazin dice che, in realtà, è tutto slittato a causa della guerra di brevetti.

Il “Nexus Prime e Android 4.0 sono in discussione. Google potrebbe rimuovere alcune caratteristiche che sono oggetto di guerra di brevetti. Nessun calendario per questo lavoro.

Questo potrebbe essere un duro colpo per Google dopo aver lavorato duramente all’aggiornamento della sua piattaforma; un colpo mancato per spiazzare il mercato che potrebbe rivelarsi un boomerang, mentre le aziende concorrenti rilasciano nuovi OS propri. Tra le tanti funzioni in contrasto, una sarebbe il meccanismo di scorrimento o particolari gesture da fare per aprire applicazioni o funzioni logiche, ma sono solo voci per il momento e quindi se ne saprà di più quando Google ufficializzerà la presentazione del nuovo OS Android. Nel frattempo aspetteremo anche Samsung sulla data di presentazione del suo nuovo Nexus o per lo meno vedremo se aspetterà veramente il nuovo Android per procedere.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.