La Sony acquisirà il 50 % della Ericsson; sciolta la joint venture

E’ proprio arrivata alla fine la joint venture fra SonyEricsson; come avevo già tempo fà   Sony ha divorziato da Ericsson acquisendo la quota del 50% che era di quest’ultima definendo l’uscita per sempre della società svedese.
Oggi entrambe le società hanno annunciato un comune accordo di scissione della joint venture, rendendo così il controllo del business mobile interamente a Sony.
La buona uscita della Ericsson costerà a Sony 1.05 miliardi di euro in contanti, attestando a Sony non solo tutti i modelli prodotti fino ad ora ma anche le cross-licensing di proprietà intellettuale e la proprietà delle cinque famiglie di brevetti essenziali. L’accordo è stato approvato da entrambe le società e si prevede di finalizzarlo nel gennaio 2012. Finisce così l’epoca degli smartphone marchiati SonyEricsson e si riprende come qualche anno fà a produrre telefoni ognuno per la sua strada. Avrà preso la decisione migliore Sony?

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore