Nokia Maps ora è accessibile anche da iOS e Android grazie all’ HTML5

Uno dei progetti a cui Nokia tiene molto e che ancora concentra lo sviluppo è Nokia Maps. Nonostante ora ci sia il nuovo OS Windows Phone, Maps rappresenta ancora uno dei punti di forza di Nokia e continua quindi lo sviluppo.

Ora infatti, Nokia Maps può essere presente anche su smartphone iOS e Android grazie all’ HTML5. L’applicazione aveva dimostrato di essere la migliore sopratutto su i telefoni proprietari, ma adesso dimostra anche su altri dispositivi di essere sempre la numero uno. Grazie alla suo nuova built-in, Nokia Maps rivela una completa integrazione con gli hardware e i software di altri dispositivi, parliamo di iOS e Android. Su iOS rimane fluido e veloce, stessa cosa anche su i dispositivi Android, anche se non si ha ancora la funzione pinch-to-zoom. La novità più consistente però rimane la facoltà di poter scaricare le mappe interessate tramite 3G ma anche WiFi, per poterle consultarle off-line.

Basta andare con il browser del dispositivo all’ indirizzo http://m.maps.nokia.com/ e siete su Nokia Maps. Per eventuali altre informazioni potete andare in questo link.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore