Nokia World 2011: domani a Londra Nokia svelerà ogni cosa

Mancano meno di ventiquattro ore all’apertura dell’evento Nokia che si terrà a Londra; Il Nokia World, dove il suo CEO Stephen Elop aprirà ufficialmente il keynote. Molti i rumors che circondano l’evento di domani; molti si aspettano la presentazione ufficiale del nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone con relative novità di marketing sul lancio del SO stesso attraverso una serie di pubblicizzazioni che già avvengono ora e che sono un tratto importante per Nokia.

Tra queste voci, si parla insistentemente del Sea Ray come la punta di diamante dei nuovi Nokiaphone, il Sabre come modello intermedio e altri; ma sopratutto incuriosisce l’accativante somiglianza con l’ N9, primo e ultimo smartphone uscito con sistema MeeGo. Ma oltre a questo, interesserà sapere le mosse di Nokia in ambito di marketing, quali applicazioni innovative invaderanno il marketplace, ma sopratutto se veramente Nokia sfrutterà il vantaggio di personalizzare il proprio smartphone con Windows Phone e come stravolgerà questa personalizzazione. MOlto probabilmente inizialmente si appogerà a delle applicazioni che già altre aziende utilizzano per personalizzare i propri smartphone, ma conoscendo Nokia, ha ancora abbastanza carattere per dare applicazioni personali e rilanciare il suo prodotto. Un prodotto che ultimamente stava perdendo quote di mercato, criticato per la decisione di socializzare con Microsoft, ma che ora ha l’occasione di riscattarsi. Domani a Londra, sia Nokia che Microsoft dovranno sorprendere, fare vedere che sono all’altezza del mercato e dei prodotti che il mercato stesso esige. Insomma, entrambe hanno bisogno l’una dell’altra e domani devono farsi riscoprire. Riuscira Nokia a ricatturare gli utenti che ultimamente aveva perso? Riuscira Microsoft a rilanciare il suo sistema operativo grazie a Nokia che commercialmente è una fonte di esperienza? Domani ci sarà l’evento, e oltre a questo finalmente la nostra sete di conoscere le novità verrà esaudita. Naturalmente, oltre a Elop ci saranno altri oratori: Joe Belfiore, il vice presidente corporate di Windows Phone, Marko Ahtisaari, il VP senior di design presso Nokia, Colin Giles, il vice presidente esecutivo delle vendite Nokia e molti altri.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.