RIM al Gitex di Dubai presenta la funzione Tag e NFC su BlackBerry

Durante il Keynote al GITEX che si tiene a Dubai, il Co-CEO di RIM Jim Balsillie ha presentato Tag BlackBerry. Tag è un nuovo modo per gli utenti BlackBerry di connettersi tra loro e condividere i contenuti multimediali. Questa è la nuova applicazione che sarà contenuta nel prossimo OS BlackBerry 7; l’aggiornamento permetterà questa nuova funzione di condivisione di informazioni, come ad esempio informazioni di contatto, documenti, URL, foto e altri contenuti multimediali, tra utenti semplicemente urtando tra loro i loro dispositivi. L’applicazione, che si può paragonare a quella chiamata The Bump che troviamo anche su iOS, permette lo scambio dati tramite bluetooth, scambio attivato dal semplice gesto di urto con un’altro dispositivo con la stessa funzione. Ma non solo: Balsillie ha mostrato anche come la tecnologia NFC verrà implementata nel BlackBerry Messenger, tecnologia che permetterà a gli utenti RIM di aggiungere altre informazioni alla loro lista amici utilizzando anche tag BlackBerry.

L’abilitazione al servizio NFC e l’aggiornamento alla funzione Tag BlackBerry sarà scaglionato a seconda dei modelli; tra i primi che riceveranno l’aggiornamento troviamo il BlackBerry Bold e BlackBerry Curve 9900/9930 9350/9360/9370.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore