Samsung è il leader del terzo trimestre delle vendite Smartphone

Nonostante la sua punta di diamante, il Galaxy Nexus, non ha avuto ancora il beneficio della vendita, Samsung ha chiuso bene il suo terzo trimestre 2011. Dopo Nokia, che detiene ancora il primato delle vendite di telefonini cellulari, è in secondo posto prima di Apple riguardo le entrate certificate.

Secondo il Guardian, testata giornalistica, Samsung avrebbe venduto circa 28 milioni di telefoni solo nel terzo trimestre, contro i 17 milioni venduti da Apple. Riscontro però non molto facile da comparare, in quanto Apple concentra le vendite su un solo modello di smartphone, mentre Samsung comprende vari modelli e sistemi operativi; ma questo possiamo affermare grazie ad un notevole aiuto avuto dal Galaxy S II che già da solo ha fatturato nel trimestre ben 13,5 miliardi di dollari, corrispondenti ad un buon 37 % in più rispetto rispetto all’anno scorso. Ma per ora Samsung non dorme su gli allori; le diatribe giuridiche con Apple potrebbero portare pesanti perdite e il nuovo CEO di Apple, Tim Cook, per il prossimo anno ha in serbo una previsione di vendita straordinaria con il nuovo iPhone 5 e iPad 3 ( che da voci non ufficiali sembrebbero già pronti grazie al buon Steve jobs ).

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.