Amazon starebbe lavorando ad uno smartphone suo per il 2012 ?

Dopo il rilascio del suo tablet Kindle Fire da parte della società gestita da Jeff Bezos, Amazon, nuove voci prendono il volo riguardo un eventuale rilascio da parte della società anche di uno smartphone.

Secondo alcuni rapporti di AllthingsD.com e dal dipartimento di ricerca Citigroup si affermerebbe che:

… crediamo che uno Smartphone Amazon sarà lanciato nel Q4 del 2012 ( quarto trimestre 2012 )

La relazione dell’analisi aggiungerebbe anche alcuni dettagli tecnici dello smartphone, come un processore OMAP 4 della Texas Instruments e che la produzione dello smartphone sarà affidata al gruppo di lavoro Hon Hai’s TMS Business Group, la stessa che già produce il Kindle Fire. Sempre nel rapporto si riporta anche il prezzo che lo smartphone avrebbe; si parla di prezzi tra i $ 150 e $ 170, prezzi probabilmente molto vicini a i costi di produzione e che potrebbero aprire nuovi scenari nel mercato dei dispositivi mobili. Sul sistema operativo invece non vi è alcuna ipotesi, se non solo che molto probabilmente si punterà sul SO Android, alimentando ancora di piu’ le royalty da pagare a Microsoft per il suo uso; sarebbe invece un colpo di scena se decidesse di usare direttamente Windows Phone, ma questa è una mia aggiunta teorica. Tanto sempre da Microsoft deve passare 🙂

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore