BBM Music è disponibile in App World per gli smartphone Blackberry

BBM, il nuovo servizio Musica di RIM, oggi parte ufficialemente. Annunciato in agosto e rilasciato poi in versione beta a gli sviluppatori, ora ha raggiunto la sua fase finale ed è stato ufficializzato il suo rilascio ufficiale in App World.

Con BBM si potranno selezionare direttamente dallo smartphone Blackberry ben 5 canzoni e sentire direttamente sul dispositivo, per un complessivo mensile di 25 canzoni a scelta ( cinque alla settimana dunque ). Ma non solo; grazie alla condivisione social con gli amici, i brano possono arrivare a 50 tra quelli selezionati da i vostri amici.

In pratica, grazie a gli utenti Blackberry si costituirà una vera e propria libreria musicale on-line, dando la possibilità di scambiarsi o scaricare le canzoni desiderate. Il servizio puo’ essere gratuito, offre pero’ solo 30 secondi di ascolto della canzone, o a pagamento di 5 dollari al mese per avere l’ascolto illimitato. RIM come lancio del servizio, offre una prova gratuita di un mese o due gratis a seconda del paese di origine per dare la possibilità a tutti gli utenti di conoscere a fondo il servizio. I primi paesi che probabilmente oggi si vedranno il servizio di BBM nell’ App World sono Stati Uniti, Canada e Australia; mano a mano verra’ rilasciato anche in altri paesi tra cui l’ Italia.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.