Google+ ora è aperto anche alle aziende,organizzazioni o gruppi

Quando Google rilasciò il suo servizio di social network Google+ all’inizio di quest’anno si era espressamente vietato il permesso alle imprese e alle organizzazioni di stabilire ufficialmente account. Google ha ora annunciato che sta lasciando la libertà di iscrizione su Google+ alle società, organizzazioni o gruppi che intendano crearsi una pagina sul servizio.

Google sta promuovendo il fatto che le imprese, che hanno una pagina su Google+,  possono essere inclusi nei risultati di ricerca sul sito principale di Google, cosa che il suo più grande rivale di Facebook non può fornire. Inoltre, il sito ha annunciato quello che è chiamato il Direct Connect. In sostanza, se si va al sito di ricerca di Google e si digita, per esempio, CocaCola, sarete portati direttamente alla pagina di Google+ della CocaCola. Ci sono già un certo numero di aziende e gruppi che hanno creato pagine su Google+, tra cui la società pro wrestling WWE, Angry Birds, e anche The Muppets. Grazie alla combinazione di Google+  insieme al suo motore ricerca,  per Google dovrebbe essere un gioco da ragazzi attirare aziende che vogliano uno spazio pubblicitario e di messaggistica gratuito per i piu’ potenziali clienti: il popolo del social network e i suoi passaparola.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.