La funzione Panorama di iOS 5 si puo’ abilitare anche senza jailbreak -guida-

Ultimamente si è scoperto che il tweak Firebreak permette ai dispositivi jailbroken di accedere a una funzione panoramica nascosta nell’applicazione della macchina fotografica nella versione finale di iOS 5.0.

Purtroppo però ora come ora non esiste un vero e proprio jailbreak per tutti, considerando anche che non esiste ancora un jailbreak unthetered per gli ultimi dispositivi, lasciando fuori cos’ gli utenti che hanno acquistato l’ultimo iPhone 4S o chi, con l’iPhone 4 ha già aggiornato all’ultimo iOS e non ha ancora ( o non ne ha intenzione ) di jailbrekkare il dispositivo. Ma nulla è perduto grazie a i ragazzi di Redmond Pie;Grazie a loro è possibile abilitare il tweak nascosto senza jailbrekkare il nostro telefono. Ricordiamo che la funzione panoramica ha bisogno del giroscopio per poter funzionare, quindi abilitare la funzione su dispositivi anteriori all’ iPhone 4 non funzionerebbe. Ma torniamo alla abilitazione della funzione; è ora possibile attivare il teak nascosto utilizzando un trucco molto semplice. Questo funziona per iPhone4, iPad 2 e iPhone 4S. Di seguito una guida che spero sia chiara nell’utilizzo quanto nei passaggi:

Fase 1: backup dei dati del dispositivo in iTunes. Questa non è la solita misura precauzionale; utilizzeremo questo ultimo backup per eseguire l’hack.

Fase 2: Scaricate iBackupBot. E ‘compatibile sia con Windows e Mac.

Fase 3: Una volta che è finito il download, installare e lanciare.

Fase 4: Individuare il file com.apple.mobileslideshow.plist, come illustrato di seguito.

Fase 5: fate doppio clic sul file che vi porterà alla pagina di modifica.

Fase 6: Modificate la stringa così come la trovate qui di seguito:

<key>DiskSpaceWasLow</key> <false/>, add <key>EnableFirebreak</key> <true/>

e salvare la modifica.

Fase 7: Restore con il backup modificato tramite iTunes

Fase 8: Il processo è ora completo. Avviate l’applicazione della Fotocamera, andate su opzioni e fate un tap su Panorama. Inizierete così a prendere le immagini per la modalità Panorama.

Non ho testato personalmente la modifica, quindi non mi assumo responsabilità per eventuali danni o malfuzionamenti che la modifica potrebbe arrecare; la guida e stata postata a scopo puramente didattico o per chi è sviluppatore e pratico, eventualmente, di software. Se proprio avete il desiderio di avere una applicazione Panoramica, vi consiglio delle applicazioni tipo Panorama a 360, panoramatic o Photosynth di Microsoft tramite l’App Store, che lavorano in senso analogo.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore