Microsoft è già al lavoro con Windows Phone 8 e arriverà nel 2012

Anche se il lancio di Windows Phone Mango è recente, Microsoft sarebbe già al lavoro per il suo nuovo sistema operativo Windows Phone 8. Il sistema si suppone che sia l’elaborazione mobile del futuro Windows 8 per PC.

Ancora non vi è nulla di ufficiale riguardo il lancio effettivo del nuovo SO, ma parecchi esperti del campo sono pronti a scommettere che o verso natale o verso questa estate al max ne saremo già in possesso.  Tutto sembra essere così da quando, al Nokia World 2012 a Londra, un dirigente di Nokia si lascio’ scappare dettagli che portarono tutti a orientarsi verso questa novità. Il nuovo SO avrebbe il nome in codice di Apollo e probabilmente avrà anche il supporto NFC per pagamento on-line e veloci, oltre l’eventuale integrazione della piattaforma cartografica Navteq. Ma le nuove caratteristiche del SO di Redmond al momento sono tenute segretissime, Microsoft infatti vuole svelare ben poco, almeno per ora, delle nuove caratteristiche del sistema operativo mobile. Sicuramente, viste le migliorie portate da Mango, non ci si stupirebbe se riuscisse a creare un SO facilmente integrabile con altri dispositivi e piattaforme.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore