Nokia 600: presentato verso fine agosto e sparito nel nulla?

Verso la fine di agosto, Nokia annuncio’ l’arrivo di Belle tramite tre smartphone nuovi di zecca; il 600, il 700 e il 701. Il 700 e il 701 sono stati già messi in vendita online da ormai un mese e ancora pubblicizzati in tv, ma che fine ha fatto il 600?

Dopo l’annuncio e con il rilascio di Belle per circa tre settimane il 600 era messo online ma non disponibile sul sito Nokia, ma dopo è sparito tutto. Ogni riferimento sul sito ufficiale è svanito nel nulla; persino i video su YouTube sono stati ritirati e immessi nuovi video rugurdo gli altri due della gamma, ma non del 600. I suoi dati tecnici erano i seguenti;

Processore da 1 Ghz, display da 3,2 pollici nHD, fotocamera da 5 Mpx full focus e flash led, possibilità di registrazione video a 720 p , funzione NFC, radio FM e memoria interna di 2 Gb ( estendibile con microSD ). La radio ha un’antenna interna, che ne permette l’ascolto anche senza cuffie senza intaccare il consumo della batteria che già di per sè stessa dà un’autonomia di ben 15 ore di conversazione in rete Gsm. Nonostante tutte queste caratteristiche veramente interessanti, il Nokia 600 costrà intorno a i 180 euro circa.

Ancora oggi nessun annuncio ufficiale da parte di Nokia riguardo un ritiro o un post lancio del terminale, insomma nulla, svanito, evaporato. C’è forse un ripensamento da parte di Nokia? O forse non hanno avuto piu’ tempo per questo terminale visto l’incombente avvicinamento del rilascio di Windows Phone? Neanche al Nokia World 2011 se ne fatto cenno. Il rpimo terminale che è stato solo pensato ma poi mai realizzato ?

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.