Sky Go porterà la diretta streaming dei canali Sky anche su Android

Confermato da Sky al sito Tech Radar che l’applicazione per Android Sky Go arriverà per la fine dell’anno in UK. Dopo il successo su iOS dell’applicazione Sky TV, si è deciso anche di portare l’esperienza anche su Android.

Secondo il sito web di Sky tech, già 1,6 milioni di persone utilizzando l’applicazione e quasi un quarto di loro sono utenti con Android e tanto prima possono ottenere questa app tanto meglio sarà sicuramente per tutti gli interessati. Ma cosa fà esattamente Sky Go ? Questo consentirà ai clienti di guardare canali lineari in linea con la loro sottoscrizione, durante gli spostamenti nel Regno Unito e Irlanda. Sky Go offrirà ai clienti il ​​controllo di più scelta e di come, quando e dove si possano godere i programmi di Sky. Ogni utente avrà il diritto di registrare fino a due dispositivi, attraverso i quali possono beneficiare di un accesso a canali e selezione dei contenuti on-demand. Sui dispositivi mobili e tablet, i clienti saranno in grado di accedere a tutti i cinque canali Sky Sports, ESPN e Sky News, con la possibilità di aggiungere canali nel corso del tempo.
Sui portatili e computer, i clienti saranno in grado di accedere a più di 30 canali live, tra cui tutti e cinque i canali Sky Sport, Sky Cinema, Sky News, Sky 1, Sky Atlantic, Sky Arts, MTV, Disney, ORO, Nickelodeon, NatGeo, Storia, Eden e ESPN, supportato da una vasta libreria di contenuti on-demand. Al momento però è solo circiscritta a quei paesi in fase di sperimentazione e si spera che in un breve periodo venga anche adottata in altri paesi tra cui l’Italia. Al momento l’applicazione funziona solo in connessione WiFi, vista anche l’opportunità in questi paesi di avere facili accessi gratuiti, e il grande consumo dati che richiederebbe in 3G ( oltre che non avere una velocità ottimale ).

Nel video qui sotto possiamo vedere le funzionalità e le caratteristiche dell’applicazione.

Stephen van Rooyen, MD vicedirettore di Sky Clienti, commenta:

“L’esplosione di smartphone e tablet dimostra la crescente domanda dei consumatori per l’accesso di intrattenimento e la comunicazione in movimento. Abbiamo già risposto a questa, offrendo una gamma di servizi, tra cui la TV in diretta, su molte piattaforme innovative e nuovi dispositivi, come computer portatili e iPhone.
“Chiaramente l’appetito dei consumatori è lì, ed è in crescita. In risposta a ciò, e per creare valore anche di più, scelta e flessibilità per i nostri clienti, ora stiamo andando a offrire l’accesso online e mobile al contenuto Sky senza alcun costo aggiuntivo. Il supporto futuro di una rete nazionale di Wi-Fi ci aiuterà sovralimentare che l’esperienza ancora di più. “

 

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

3 Responses to “Sky Go porterà la diretta streaming dei canali Sky anche su Android

  1. Hi Reece, you can follow the news on twitter @ mondocellulare or on facebook. If you go to the Info section of the blog you will find all the information;-)

  2. I will immediately take hold of your rss feed as I
    can’t to find your email subscription link or newsletter service. Do you’ve any?

    Kindly let me realize so that I could subscribe. Thanks.

  3. This is my first time go to see at here and
    i am genuinely happy to read everthing at single place.

Comments are closed.