Tecnologia Kinect su smartphone: per Pantech è realtà

In un post di AllThingsD.com, si parla della tecnologia di movimento della Microsoft Kinect, tecnologia che permette di gestire giochi o programmi con i soli gesti. Tale tecnologia sarebbe stata adottata, grazie a Microsoft, anche dalla Pantech ma su il loro smarphone di punta Vega.

In effetti Microsoft rilascerà solo ai primi del mese l’ SDK di Kinect per usi commerciali, ma per quanto riguarda lo sviluppo della tecnologia su dispositivi, Microsoft lo aveva già rilasciato (a quanto pare). A quanto pare lo smartphone sarà disponibile in Corea da questo mese ma non è detto che arrivino anche per la Verizon Statunitense (Pantech ha già immesso con loro alcuni smartphone). Ne l video che vedrete dopo, il riconoscimento gestuale è una funzione dello smartphone essenziale; un piccolo esempio viene mostrato nel video come quando si è magari in condizione di non potere rispondere ad una chiamata improvvisa perchè si ha le mani impossibilitate a farlo. Visto che Kinect, dopo il successo dell’ integrazione con l’ Xbox, viene sempre piu’ preso in considerazione e la Pantech per prima ha realizzato l’integrazione con gli smartphone, non mi stupirei che i prossimi Windows Phone possano integrare anche questa nuova applicazione. Se Siri è stato l’asso nella manica di Apple per presentare il nuovo iPhone 4S, quanto potrebbe influenzare questa tecnologia integrata nelle vendite di Windows Phone? Voi che ne dite …

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.