Versione 2.0 per l’app ufficiale di Apple Store -video-

Aggiornamento dell’ applicazione ufficiale Apple Store; con la versione 2.0 si  introduce la possibilità di tenere traccia e visualizzare lo stato dei nostri ordini attuali.

L’applicazione dava già le funzioni che permettevano di poter cercare e acquistare prodotti, leggere le recensioni, fissare appuntamenti al Genius Bar o con One to One, vedere gli eventi in programma e molto di più. Entrando in un Apple Store potremo anche richiedere assistenza e anche incontrare uno Specialista. Ma non solo, infatti con l’applicazione ufficiale di Apple Store possiamo anche:

  • Scegli l’incisione gratuita per il tuo iPad o iPod e un pacchetto regalo per una selezione di prodotti Apple.
  • Personalizza il tuo nuovo Mac con le opzioni che preferisci, per esempio un disco più capiente e più memoria.
  • Prenota un iPhone e altri prodotti selezionati e passa a ritirarli all’Apple Store.

Ma la novità importante è stata aggiunta solo negli Stati Uniti; EasyPay. La nuova funzione consente di acquistare direttamente nello Store accessori o altro per piccole somme pagandole direttamente con il vostro iPhone utilizzando l’account di Apple e la carta di credito su cui si appoggia. Il funzionamento è abbastanza semplice: entrate in uno Store di Apple, aprite l’applicazione e vi aprirà automaticamente la schermata di EasyPay. Tramite la fotocamera si dovrà leggere il codice a barre del prodotto e, inserendo la solita password per il pagamento, il gioco è fatto. Avete effettuato l’acquisto dell’articolo senza alcuna fila per pagare ed eliminando completamente la necessità di interazione umana. Lo strumento, come già detto prima, è attualmente limitato agli accessori, non si potranno acquistare iPad o iPhone o materiale di un certo valore. Tramite un video dimostrativo girato da Endgadget possiamo vedere dal vivo come funziona la nuova funzione; EasyPay è stata utilizzata per l’acquisto  di Airport Express dal costo di 107,79 dollari.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.