Finalmente rilasciato il jailbreak untethered per iOS 5.0.1

E’ stato rilasciato dal Chronic DevTeam e iPhone DevTeam il tanto atteso jailbreak unthetered per il firmware 5.0.1. Pod2g finalmente ha terminato il suo lavoro e come promesso lo ha prontamente rilasciato; purtroppo pero’ al momento non è ancora compatibile con i dispositivi con processore A5, quali iPhone 4S e iPad 2.

Ma non solo, chi avesse già un dispositivo jailbrekkato con il sistema tethered e non voleste rifarlo tramite computer, potete scaricare su Cydia un pacchetto chiamato “ Corona” che permette di trasformare il jailbreak in untethered, sostituendo i file necessari e basta. Per avere il vostro dispositivo untethered basta andare sul blog ufficiale del DevTeam e scaricare gratuitamente il tool Redsn0w. Attenzione, ci sono delle premesse importanti per il jailbreak da seguire attentamente:

  • Il untether è per iOS 5.0.1 su iPhone3GS, iPhone4, iPhone4-CDMA, iPad1, 3G, iPod touch, iPod touch 4G
  • Se avete uno di questi dispositivi e non sono ancora su 5.0.1, aggiornatelo adesso! La finestra SHSH è ancora aperta per 5.0.1 Se si sblocca via ultrasn0w o gevey, assicuratevi di avere il 5.0.1 tramite IPSW. Una volta che avete l’ IPSW 5.0.1, utilizzate l’ultima versione di redsn0w 0.9.10 per il jailbreak.
  • Se avete già un iOS 5.0.1 con jailbreak tethered, si hanno due scelte: o eseguire redsn0w 0.9.10 sul vostro jailbreak corrente (deselezionare l’opzione “Install Cydia”), oppure installare il pacchetto Cydia preparato dalla cronica DevTeam chiamato Corona. Le patch sono le stesse, indipendentemente dal sistema che si sceglie.
  • Se alcuni di voi stanno utilizzando una configurazione ibrida 5.0/5.0.1(come ad esempio backdoor), non tentate di installarvi sopra il jailbreak, ma eseguire una sincronizzazione con un bel ripristino del 5.0.1 pulito e quindi installare il jailbreak.

Potete scaricare Redsn0w per Windows qui e per Mac qui.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.