Il Marketplace di Windows Phone raggiunge le 50.000 applicazioni

Marketplace ha raggiunto le 50.000 applicazioni di download per gli utenti di dispositivi Windows Phone. Secondo uno studio di AllAboutWindowsPhone.com, le 50.000 applicazioni sono state raggiunte alcuni giorni prima del previsto dal sito.

All’inizio di questo mese,  AllAboutWindowsPhone.com avrebbe pronosticato che il Marketplace di Windows Phone avrebbe raggiunto il traguardo delle 45.000 app, pronostico fatto in base al ritmo delle applicazioni presentate e approvate per il market, e che al momento avrebbe suggerito il raggiungimento delle 50.000 all’inizio di gennaio. Il nuovo traguardo, invece, è stato raggiunto molto prima in quanto le applicazioni sarebbero sempre di più, con più sviluppatori che creano e inviano applicazioni al market ad un ritmo sempre piu’ elevato. Inoltre il sito web ipotizzerebbe che il lancio dei telefoni Nokia Lumia in Europa avrebbero suscitato l’interesse degli sviluppatori di applicazioni per rendere il software di Windows Phone sempre piu’ vicino a i suoi rivali quali iOS e Android. Le ultime quattro settimane avrebbero visto circa 265 applicazioni al giorno per essere presentate e approvate da Microsoft e nel mese di novembre, solo 165 applicazioni erano disponibili al download. Sulla base di questo passo, il Marketplace di Windows Phone dovrebbe raggiungere quota 100.000 entro l’estate 2012.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.