La Commissione Europea ferma per il momento l’acquisizione di Motorola da Google

Con l’ok dato dal consiglio di Amministrazione di Motorola Mobility, sembrava cosa fatta l’acquisizione da parte di Google ma non è stato così.

La Commissione Europea ha bloccato tutto facendo slittare con data a destinarsi per il via libera all’acquisto motivando il blocco con la richiesta di alcuni documenti essenziali per la valutazione della transazione neccessari per l’antitrust; slitta così l’approvazione che già il 6 dicembre doveva dare il via alla transazione di acquisto. Il portavoce di Google Al Verney, a Bruxelles, ha dichiarato “operazione di normale routine” questa pratica, ritenendosi fiduciosi nella conclusione positiva da parte della Commissione Europea. In effetti la CE non potrebbe bloccare l’unione tra due società Americane, ma ne potrebbe bloccare l’operare negli States stessi oltre che limitarne le eventuali operazioni consentite. Google e Motorola attendono quindi fiduciosi la decisione della CE verso i primi mesi del nuovo anno, fornendo tutti i documenti neccessari allo svolgimento della pratica.

via

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore