Microsoft rivela in anteprima dettagli del suo Store -video-

Microsoft ha dato un’anteprima della grande funzionalità del nuovo sistema operativo Windows 8: il nuovo Store di Windows.

Tramite un post su AllThingsD.com, si è saputo che nel corso di una conferenza stampa a San Francisco di ieri, Microsoft ha dato alcuni dei dettagli in anteprima sul suo Store, destinato a quanto pare ad essere la risposta di Microsoft all’ App Store di Apple per i suoi dispositivi iOS. Lo Store di Windows sarà reso disponibile su Windows 8 quando la sua versione beta sarà resa pubblica, versione che Microsoft stimerebbe in rilascio per la fine di febbraio 2012 e tutte le applicazioni nel negozio di Windows per la versione beta di Windows 8 sarà da scaricare gratuitamente. Tuttavia, Microsoft sarà in grado anche di offrire applicazioni a pagamento, anche durante la versione beta, pubblicando nel suo blog le regole chiave che governano lo Store:

  • Modello di ricavi: le applicazioni di successo guadagnano l’80 per cento di ogni dollaro di reddito guadagnato dopo il superamento di $ 25.000 dollari di fatturato totale. Il primo USD 25.000 $ viene pagato al normale quota di fatturato del settore il 70 per cento.
  • Timing: Inaugurato a Windows 8 Beta a fine febbraio 2012, il negozio di Windows darà il benvenuto agli sviluppatori di iniziare a sottoporre le applicazioni a partire da oggi attraverso il Primo Concorso Applicazioni da prendere in considerazione per l’apertura del negozio. Maggiori dettagli sul concorso sono disponibili all’indirizzo buildwindowscontest.com.
  • Opportunità: Windows presenta la più grande opportunità di un’unica piattaforma per gli sviluppatori, con 500 milioni di licenze Windows 7 vendute in tutto il mondo fino ad oggi.
  • Termini trasparente: Gli obiettivi della certificazione vetrine processo app sono per garantire la fiducia, le esperienze di qualità per i consumatori e un processo semplice e trasparente per gli sviluppatori attraverso l’App Certificazione Kit, Windows Developer Dashboard e il Windows App Store requisiti della Certificazione, che si trova qui.
  • Modelli di business flessibili: Microsoft rispetta la scelta degli sviluppatori, e offrirà una solida piattaforma di transazione, consentendo loro di utilizzare i servizi di transazione alternativo. Il negozio di Windows supporterà anche piattaforme di pubblicità multiple.
  • Portata globale senza precedenti: Il negozio di Windows sarà globale, permettendo agli sviluppatori di vendere le loro applicazioni in ogni di 231 mercati e in oltre 100 lingue.
  • Ottimizzato per la reperibilità: la reperibilità App e promozione sono priorità assolute nel negozio di Windows con i benefici di pagine lista app, periodi di prova e di ricerca con Bing e promozione tramite Internet Explorer.

Infatti una delle caratteristiche di grande novità è che lo Store di Windows offrirà, sarà offrire versioni di prova gratuita delle applicazioni, molto simile a le prove gratuite delle applicazioni nel Marketplace di Windows Phone. Sarete in grado di convertire la versione di prova gratuita per la versione completa con pagamento e senza la necessità di ottenere una seconda versione della app.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.