Nuovi rumors per iPhone 5: retina display su 4 pollici e quad-core?

Secondo alcuni rumor tratti dal blog CultofMac, Apple starebbe lavorando su una maggiore risoluzione del display Retina applicato su uno schermo a 4 pollici. A quanto pare la richiesta di parecchi utenti iOS potrebbe essere soddisfatta, proprio grazie alla voglia della casa di Cupertino di migliorare l’esperienza visiva su iPhone, meglio ancora su un’eventuale iPhone 5 tanto atteso.

Apple infatti starebbe sperimentando varie risoluzioni partendo dallo standard di 640×960 ( quella attuale e usata anche per l’ iPhone 4S ) a risoluzioni piu’ definite quali 1280 x 720 o addirittura 1440×990 che consentirebbe una visualizzazione straordinaria soprattutto su un display di 4 pollici. Insomma Apple avrebbe veramente intenzione di ampliare il suo display senza perdere la qualità di immagine che fino ad ora la ha sempre distinta con gli altri smartphone, tenedosi ben stretta la maggior definizione anche su display maggiorato. Sempre secondo questi rumor, a Cupertino si potrebbe anche lavorare su un eventuale chip quad-core, sempre ipotizzato per il prossimo iPhone, ma i problemi di batteria già avuti con neo iPhone ( il 4S ) porrebbero molti test da effettuare prima di usare realmente questo chip. Chiaramente il consumo di batteria è un fenomeno che ultimamente ha messo in difficoltà Apple e che potrebbe limitare (almeno per ora) appunto l’uso di questo nuovo quad-core.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore