Versione 4.0 di Twitter per iPhone che rinnova la UI e l’esperienza utente

Grande aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Twitter per iPhone che arriva così alla versione 4.0, portando notevoli migliorie e modifiche importanti. L’applicazione cambia grafica diventando piu’ snella e veloce nella consultazione; nella parte sottostante ora troviamo un menu’ composto da quattro voci importanti come Home, Connect, Discover e Io.

Analizziamo una per una le voci del menu’ principale:

Home – Qui si troveranno i tweet delle persone seguite con una timeline piu’ snella e veloce nel caricamento. Migliorata anche la velocità dei nostri tweet; infatti con un tap sulla nuova finestrella in alto a destra, la pagina per scrivere i nostri tweet si carica piu’ velocemente rispetto a prima. Altra novità è che non compaiono piu’ le varie opzioni con lo slide sul tweet scelto (nella vecchia versione con uno slide dava la possibilità di attivare velocemente i retweet e altri ), tolta anche la scelta della grandezza del carattere di lettura e la traduzione di un tweet in lingua diversa da quella impostata.

Connect – E’ la nuova sezione dove troveremo le menzioni ricevute e le interazioni, cioè tutto quello che accade in connessione con i vostri tweet ( persone aggiunte nel seguire, retweet etc ).

Discover – Qui troveremo i tweet piu’ hot del momento, le storie tweetate piu’ seguite del momento con i relativi link a i siti che le trattano.

Io – Sezione dedicata al nostro account; qui possiamo gestire le informazioni, le opzioni di notifica, inviare messaggi diretti e tanto altro per personalizzare al meglio il nostro account.

Insomma, l’ultima versione di Twitter offre un modo più veloce, più semplice di stare vicino a chi ci interessa sul nostro iPhone. Seguiremo i tweet dalle fonti che ci interessano, risposte, retweet e immagini incorporate in una grafica tutta completamente rinnovata e studiata per dare un’esperienza veloce e leggera all’utente, sopratutto stabile. Con questo aggiornamento, l’applicazione ufficiale del noto social network ne esce ancora piu’ stabile e forte. Per chi non l’avesse ancora, potete scraicare gratuitamente l’applicazione di Twitter da App Store ed è compatibile con  iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

AGGIORNAMENTO: Non è stata aggiornata solo l’applicazione iOS, ma anche quella mobile, in versione su pc o mac e su Android, modificando in anch’esse l’interfaccia grafica.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.