11mark; il 63 % degli utenti mobile americani ha fatto almeno una chiamata dal bagno.

Secondo uno studio effetuato dalla società americana 11mark, il bagno è un luogo popolare per utilizzare un telefono cellulare. L’indagine su 1.000 americani rivela che né gli uomini né le donne vanno in bagno senza il loro smartphone; il 74 per cento degli uomini e il 76 per cento delle donne afferma di aver utilizzato il proprio cellulare in bagno. Il 63 per cento invece ha risposto a una telefonata mentre il 41 per cento ha avviato una telefonata. Molti (67 per cento) lo utilizzano in bagno per leggere libri, mentre il 38 per cento ha navigato in Internet.

Gli uomini pero’ sono un po ‘più attaccati al loro smartphone ( nel bagno ), con un buon 30 per cento di sondaggio che riferiscono di non poter andare in bagno senza, mentre per le donne siamo solo al 20 per cento. Sempre gli uomini, lavorano di più dal bagno, con un 20 per cento che riferisce di partecipare alle facende di lavoro legate a chiamate, rispetto alle loro colleghe femminili che sono solo il 13 per cento.Prendiamo invece le percentuali in base a i sistemi operativi: gli utenti android sono leggermente più propensi a utilizzare i loro telefoni in bagno; infatti un buon 87 per cento usano il loro smartphone nonostante ” l’impedimento”, contro il 84 per cento degli utenti BlackBerry e il 77 per cento degli utenti iPhone. Gli utenti BlackBerry pero’ hanno più probabilità di rispondere a una chiamata in bagno, un buon 75 per cento degli utenti BlackBerry lo ha riferito nello studio, contro il 67 per cento degli androidiani e il 60 per cento degli utenti iPhone. Per quanto riguarda invece l’uso dei social network o l’utilizzo di applicazioni, qui troviamo gli utenti android e iPhone alla pari, meno degli utenti blackberry. Gli utenti iPhone poi sono particolarmente influenzabili sullo sfogliare e acquistare sull’ App Store, al contrario invece degli utenti generici con altri dispositivi che raggiungono appena il 10 per cento. Informazioni piu’ dettagliate le trovate qui al sito originale. Nonostante questo studio sia stato effettuato su utenti americani, mi sento forse in diritto di affermare che anche noi italiani gli andiamo molto vicini, se non peggio. Anche voi utilizzate il vostro smartphone in bagno? Fatecelo sapere tramite i commenti, anzi vediamo se riusciamo a fare una fotografia anche di noi utenti italiani dichiarando il sistema operativo usato e cosa utilizziamo di piu’ in quel posticino di privacy mancata.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.