Aumento delle vendite per iOS, mentre Android perde una quota

La Nielsen, nota azienda che si occupa di dati statistici, ha appena rilasciato il suo ultimo rapporto in relazione ai nuovi possessori di smartphone. La fotografia che ne è uscita darebbe l‘iPhone, e in particolare il 4S, molto popolare tra coloro che migrano verso il segmento alto degli smartphone.

 Lanciato e venduto nel mese di ottobre, l‘iPhone 4S ha raggiunto il 25 per cento degli utenti acquirenti che lo hanno scelto il numero, mentre il numero recente di acquirenti è stato aggiornato all’odierno 44,5 per cento, segno di un’aumento di scelta verso il prodotto Apple. Ma la cosa piu’ interessante ed evidente, è che gli utenti si dirigono sempre meno verso Android che passa da una percentuale di 61,6 per cento ad una del 46,9 per cento nel mese di ottobre. Nel frattempo è cresciuto al sessanta per cento, invece, l’interesse dell’utenza verso gli smartphone, scegliendo il telefono in base alla caratteristiche piu’ attinenti al proprio bisogno personale. Altro dato interessante è che nella percentuale di acquirenti di iPhone, ben il cinquantasette per cento avrebbe acquistato il nuovo smartphone 4S. Aumentato anche l’interesse verso altri sistemi operativi come Windows Phone e Meego, anche se quest’ultimo attira pochi consensi a causa della sua futura estinzione; anche il nuovo software Blackberry 10 stà incuriosendo parecchi utenti ma per ora sono solo descrizioni di un software che ancora deve dimostrare.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.