Bing Maps avrà il marchio brand di Nokia e non solo su Windows Phone

Il rapporto di collaborazione tra Nokia e Microsoft stà diventando sempre piu’ proficuo per entrambi grazie al ssistema operativo Windows Phone. Da una parte Nokia ci ha guadagnato avendo accesso a i servizi come Zune,Office, Sky Drive e Xbox-Live e dall’altra Microsoft con la rete di assistenza,vendita e pubblicitaria di Nokia, contando anche il suo ormai conosciuto sistema di mappe.

E proprio quest’ultima, il sistema mappe di Nokia, sarà il motivo della marchiatura da parte di Nokia del nuovo sistema Bing Map, così ha riportato lo stesso CEO Stephen Elop in un intervista. Nokia avrebbe così una visibilità globale abbastanza affermata, tenendo conto che il sistema Bing Mappe non è utilizzato solo da dispositivi Windows Phone. Mette a tacere anche eventuali maligni che affermerebbero che tutto questo sia solo un piccolo regalino fatto a Nokia; lo stesso Elop, infatti, conferma che invece il rapporto instaurato con Microsoft si và sempre di piu’ a consolidare e che è solo l’inizio per la grande scommessa che entrambe le aziende hanno fatto sul sistema operativo di Windows Phone.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.