CES 2012: Huawei presenta gli smartphone piu’ sottili al mondo; Ascend P1S e P1

Al Consumer Electronics Show (CES 2012) di Las Vegas, la Huawei ha presentato il più sottile smartphone al mondo; l’ Huawei Ascend P1 S. Lo smartphone ha uno spessore di ben 6.68 mm. ed è dotato di un display da 4,3 pollici Super AMOLED QHD 960 x 540 touchscreen con Corning Glass Gorilla.

L’ Ascend P1 S è anche lo smartphone più veloce e più compatto della sua classe grazie ad un dual-core TI OMAP 4460 Cortext-A9 CPU a 1,5 GHz e processore grafico 540 SGX che gira su Android Ice Cream Sandwich 4.0. Oltre a questo modello, Huawei ha anche presentato un modello gemello, il P1 Ascend che, come parte della stessa serie smartphone, vanta lo stesso record di sottilezza con i suoi 7,69 millimetri. Ma oltre a fornire il massimo in eleganza e velocità, la serie Huawei Ascend P1 e P1 S offre anche la piu’ veloce esperienza con il multi-tasking, video e gioco nella sua classe di appartenenza. La serie di Huawei Ascend P1 e P1 S dispongono inoltre di un super-elegante e sottile corpo con contorni eleganti e un design elegante; il rivestimento in PPVD distribuisce uniformemente il calore e fornisce un forte aspetto metallico, mentre il design tridimensionale è associato ad una texture delicata. Entrambi gli smartphone della Huawei sono disponibili in nero metallizzato, bianco e rosa, con piu’ colorazioni previste in futuro per rendere sempre più personalizzabile il vostro smartphone Huawei.

Grazie alla sua fotocamera posterio da 8 megapixel ed una frontale da 1,3 Megapixel, gli smartphone della serie P1 permetteranno di catturare momenti speciali con immagini  nitide, luminose e più chiare nei dettagli, sia in ambienti luminosi e non. I video possono essere fatti con la definizione di HD 1080p con la fotocamera posteriore, mentre da 720p con la fotocamera frontale; foto e video possono essere visualizzati tramite MHL-HDMI e DLNA. Entrambi gli smartphone hanno il supporto al quadband GSM / GPRS / EDGE e UMTS pentaband / HSDPA / HSUPA, WiFi b / g / ne Bluetooth 3.0 HS e dispongono di 1 GB di RAM e 4 GB di ROM.

Gli smartphone Huawei Ascend P1 e Huawei Ascend P1 S saranno inizialmente disponibili in Europa, Asia-Pacifico, Nord America, Australia, Medio Oriente e la Cina dal secondo trimestre 2012.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.