Face.com lancia KLIK, una App di riconoscimento facciale per iPhone

Face.com ha appena sviluppato e rilasciato un’applicazione per il riconoscimento facciale mobile che sfrutta la sua tecnologia per individuare i volti dei tuoi amici nelle foto. Il nome dell’applicazione è KLIK e in tempo reale applica il riconoscimento facciale tramite la fotocamera dell’ iPhone che identifica automaticamente i vostri amici per nome prima o dopo aver scattato loro una foto.

Per utilizzare l’applicazione, è necessario configurarlo con il tuo account Facebook, in quanto è da qui che preleva le amicizie e le loro immagini; non è invece obbligatorio condividere le immagini con Facebook scattate con KLIK, rimane facoltativo. Nella maggior parte dei casi, KLIK è in grado di identificare la persona nel frame prima di scattare la foto e il nome verrà quindi visualizzato direttamente sul loro volto nel mirino della fotocamera. (Il nome non compare sulla foto salvate, ovviamente). Se, tuttavia, KLIK non riesce a capire automaticamente di chi è il volto, basterà un piccolo tap su “Me Tag” e i volti saranno riconosciuti e salvati con il loro ID nei tag. Mano a mano che si procede nel riconoscimento e nei salvataggi delle foto, l’applicazione migliora sempre di piu’ la sua capacità di riconoscimento nelle immagini future. L’applicazione sembra ottima in termini di tecnologia; oltre alla funzione di riconoscimento facciale, KLIK supporta anche alcuni filtri per rendere le tue foto più artistiche.

KLIK richiede iOS 4.3, un account Facebook ed è localizzata in lingua inglese. Potete scaricare l’applicazione gratuitamente su iTunes, provarla e lasciare qui nei commenti i vostri pareri.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.