Il Gorilla Glass 2 verrà presentato al CES di Las Vegas

Il CES deve ancora iniziare e già alcuni produttori fanno già piccole anticipazioni su quelle che potrebbero essere le innovazioni del momento. E’ il caso, per esempio, del produttore di vetro per display Corning che con un comunicato stampa ufficiale ci mette a conoscenza del suo prodotto di lancio.

Mentre i suoi prodotti sono già conosciuti e stimati in ambito di elettronica, è anche il produttore di Gorilla Glass, un vetro utilizzato spesso su molti smartphone per proteggere i display contro graffi e urti. Già conosciuti come i vetri piu’ resistenti attualmente sul mercato, chi già possiede con schermi protetti da questo vetro, potrà allora capire la novità che porterà nell’evoluzione del prodotto; Il Gorilla Glass 2. Con olio extra-antigraffio, il Gorilla Glass 2 è creato per mezzo di un processo di lavorazione speciale, trattando il vetro fuso con sostanze chimiche che aggiungono resistenza supplementare. Questo processo, fà del nuovo Gorilla Glass 2 un vetro più sottile e più resistente ai graffi rispetto al passato. La Corning non ha fornito alcuna stima su quando potremo vedere Gorilla Glass 2 e che case lo utilizzeranno, ma data la popolarità, sicuramente la maggior parte dei produttori saranno ansiosi di adottarlo.

About davide

Appassionato di tecnologia e informatica, ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone, Blackberry e Symbian sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.