Salta il MIX 2012, l’evento Microsoft piu’ atteso, come già annunciato.

Microsoft lo aveva già annunciato che non avrebbe piu’ dati vita ad eventi che non siano stati i suoi e programmati per se stessa. Stà di fatto che è arrivato l’annuncio della cancellazione dell’annuale evento chiamato MIX con sviluppatori e progettisti, inserendolo pero’ con altro nome in altri appuntamenti stabiliti da Microsoft.

Così annuncia in un post sul blog ufficiale di Microsoft Tim O’Brien, General Manager, Developer & Platform Evangelism, di Microsoft, dove spiega anche il perchè di tale decisione. Con questi eventi disparati, gli sviluppatori e i progettisti avevano molte domande da fare, ma alcune non sapevano dove porle, o almeno in che occasione partecipare per farle; visti i vari feedback raccolti precedentemente da Microsoft, la stessa avrebbe deciso di raccogliere tutti gli utenti e developer in unici eventi che inglobano ogni tipo di discussione, affinchè tutte le domande ed eventuali discussioni di risoluzione avvengano in un unico contesto. Decisione molto giusta, così Microsoft concentrerebbe le proprie forze e le forze dei suoi sviluppatori in un unico settore, seguendone sempre di piu’ le critiche o le soluzioni proposte, specialmente per il suo nuovo software Windows 8 compatibile con vari tipi di dispositivi ( parliamo di pc e Windows Phone in particolare ).

Se guardiamo al 2012 e oltre, l’obiettivo è di garantire che gli eventi mondiali degli sviluppatori Microsoft siano del calibro che molti di voi sviluppatori e progettisti richiedevano lo scorso settembre, oltre alle migliaia di eventi di sviluppo locale on-line che ospitavano in tutto il mondo le comunità web e permettevano di collegarsi direttamente con gli sviluppatori. Condivideremo i dettagli del nostro prossimo evento con gli sviluppatori entro la fine dell’anno. Nel frattempo, noi siamo al lavoro e aspettiamo molti di voi in quelle comunità.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore