Cora, l’assistente vocale di Windows Phone basato su piattaforma Nuance -video demo –

Con Siri, l’assistente vocale di Apple presente sull’ultimo iDevice ( parliamo dell’ iPhone 4S ), si è aperto un mondo completamente nuovo per la gestione degli smartphone a mani libere.

20120224-215655.jpg

Sia su iOS che su Android, parecchi sviluppatori hanno sfornato applicazioni simili a quella della Nuance, ma tutte con funzioni limitate e in fase ancora di test. Non per ultima ora è in arrivo sul Marketplace l’applicazione per Windows Phone di nome Cora, sviluppato da Jeremiah Isaacson. Ancora in fase beta, Isaacson pero’ promette che tra non molto arrivera’ sul Marketplace; basata sulla piattaforma della Nuance, sembra funzionare bene sempre pero’ con la lingua inglese e al momento non si hanno notizie su eventuali implementazioni di altre lingue tra cui l’italiano. Cora assiste nelle funzioni semplici come la ricerca su Google, YouTube e Wikipedia e informazioni riguardo il meteo e la borsa. Anche Windows Phone avra’ allora il suo assistente personale; per seguire gli sviluppi di Cora, potete andare sul blog personale dello sviluppatore a questo link.
Ma ora godetevi il video dimostrativo

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.