Il melafonino avanza nelle vendite in UK e raggiunge il 29%

Se ultimamente siete stati a Londra o nel Regno Unito, vi sarà capitato di vedere prodotti Apple come iPhone, iPod o iPad usati molto frequentemente e in qualsiasi posto. La Kantar WorldPanel, una società di ricerca, ha analizzato infatti le vendite dei melafonini in UK, scoprendo un buon aumento dal 21 percento al 29 percento registrato a gennaio 2012, un anno dopo.

Il fenomeno dell’aumento delle vendite pero’ non si è limitato solo in UK, infatti anche negli USA si è registrato un’incremento delle vendite, dipeso probabilmente anche dal nuovo iPhone 4S. Ma non solo, oltre al nuovo modello, la spinta forte è stata anche l’abbassamento dei modelli precedenti, rendendo il mela fonino un oggetto del desiderio molto piu’ abbordabile, se pensiamo soprattutto al modello 3GS da 8 GB.

Basti pensare che questa nuova linea di vendita ha portato ad Apple un’incremento dal 42 al 48 percento di vendite. Attenzione pero’, HTC e Samsung non staranno a guardare e, anzi, hanno già annunciato una forte competizione.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.