La prima beta di Skype per Windows Phone compare nel Marketplace

Skype è finalmente apparso almeno nella versione beta per Windows Phone. Annunciato per Windows Phone molto tempo fa, prima ancora che Microsoft decidesse di acquisire Skype, eccola comparire in una applicazione tutta sua senza nessuna integrazione.

Alcuni pensavano che Microsoft stesse prendendo tempo per una sua eventuale implementazione in Windows Phone, ma la comaprsa dell’applicazione nel Marketplace smentisce questi pensieri. L’applicazione sembra funzionare abbastanza bene e supporta una vasta gamma di funzionalità Skype; è possibile fare chiamate video ( chiaramente per i modelli di smartphone con fotocamera frontale), instant message, chiamata vocale, gruppo chat, ecc. C’è una bella interfaccia per il multi-tasking tra instant messaging e chiamate video. Non c’è invece l’integrazione con Facebook e chiamate in uscita richiede la composizione manuale del numero, senza dare la possibilità di importarlo dalla rubrica esistente. Non sembra per sostenere le notifiche push o il background, purtroppo, ma essendo in una versione beta si spera in migliorie e fix nel tempo. La versione beta di Skype, è scaricabile a questo indirizzo.

 

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.