MWC 2012; presentati i primi smartphone con processore Nvidia quad-core Tegra 3

Se al Ces abbiamo visto i nuovi Tegra 3 su tablet, al MWC 2012 i nuovi quad-core di Nvidia sbarcano anche sugli smartphone. L’azienda infatti al MWC ha annunciato i suoi primi smartphone che monteranno i quad-core, parliamo del HTC One X, l’ LG Optimus 4X HD, l’ ZTE Era, il Fujitsu Ultra High Spec e il K-TOUCH Treasure V8.

I nuovi processori quad-core hanno tutti 1,5 GHz di velocità, una CPU con architettura 4 PLUS 1 che permette la coesistenza tra prestazioni eccezionali e durata della batteria, il tutto con una GPU 12 core che permette performance cinque volte superiori di quelle del Tegra 2. Nvidia garantisce i quad-core come esperienze di web browser ultraveloci, così come l’esperienza di gioco e di multitasking, garantendo sempre un’autonomia di lavoro altissima. Grazie anche all’illuminazione dinamica, i giochi in versione mobile vengono ottimizzati negli effetti fisici e nelle ambientazioni ad alta risoluzione che il Tegra 3 offre, rendendoli disponibili nella Tegrazone, un Market di applicazioni Android che Nvidia ha creato per offrire giochi ottimizzati al Tegra.

Le specifiche del Tegra 3 sono:

  • Frequenza a 1,5 Ghz
  • Architettura 4-plus-1 della CPU quad-core con quinto core in grado di aumentare l’operatività a basso consumo di energia
  • GPU GeForce 12 core che dà prestazioni fino a tre volte superiori a quelle offerte dal Tegra 2 e supporto 3D stereoscopico
  • Nuovi video engine per supporto a 1080p e a 40 Mbps

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.