Windows Phone, in arrivo nuovi form factor e hardware rinnovato e ampliato

In un video di Microsoft, Joe Belfiore mostrava uno smartphone utilizzato all’interno dell’azienda tra lui e i suoi collaboratori hardware; questo smartphone rivelo’ parecchie novità riguardo al nuovo sisyema operativo Windows Phone 8 o conosciuto con il nome di Apollo.

La prima cosa che salta all’evidenza è che Microsoft finalmente apre la sua visione sull’hardware; ma oltre al supporto per i processori multi-core e microSD removibili, quattro diverse risoluzioni di visualizzazione spiccano tra le novità. Non solo, una slide proposta da TechRadar sembrerebbe mostrare primi accenni a nuovi form factor che presto potrebbero popolare l’ecosistema Windows Phone. Albert Shum (nella foto sotto), che dirige Phone Microsoft Windows Design Studio, appare ad un evento Nokia e presenta in anteprima l’espansione di Windows Phone da oggi in una vasta gamma di dispositivi, varie dimensioni di dispositivi basati su Windows 8 compresi tablet. Nella diapositiva infatti vediamo sei forme che a quanto pare Nokia porta in via di sviluppo attribuendoli al sistema operativo di Microsoft. Nella diapositiva vediamo diverse form factor, addirittura vediamo un tablet finale che sembra confermare le voci di un tablet che pero’ pare possa avere Windows ( anzichè l’ecosistema mobile similare. Si parla anche di display da 4 pollici e risoluzioni piu’ alte, sfidando altri dispositivi e el sue risoluzioni. Se osserviamo bene le form factor presenti nella diapositiva, non passerà innosservata neanche quella piccola sagoma iniziale somigliante molto ad un iPod Nano, il che fà pensare ad un eventuale due pollici di schermo. Schermi piu’ piccoli e forme piu’ semplici, sembrano annunciare gli imminenti dispositivi che usciranno con il nuovo SO Tango, sistema utilizzato principalmente per orientarsi anche nelle fascie medie e basse del mercato degli smartphone. Nessuna novità invece sulle probabili integrazioni che il nuovo SO porterebbe; niente neanche al riguardo di compatibilità assoluta tra Windows 8 e Windows Phone 8. Sembra pero’ che ben presto tante novità verrano presentate da Microsoft e Nokia.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.

Il Bloggatore