Apple avvisa della prossima chiusura di iWork.com e invita al download dei documenti salvati

Per chi utilizza il sito iwork.com per salvare e condividere in retebdocumenti salvati con Keynote, Numbers o altri, Apple avvisa di recuperare questi documenti e salvarli sul proprio mac o pc. Venerdi scorso infatti Apple ha inviato a gli utenti del sito una email dove riportava il comunicato nonche’ avviso di chiusura del sito e del servizio.


La casa di Cupertino nella email avvisa infatti gli utenti del servizio che dal 31 luglio 2012 non sara’ piu’ possibile loggarsi al sito e nello stesso tempo cancellato ogni dato messo in condivisione nel sito.

 

Il servizio beta in iWork non sara’ piu’ disponibile a partire dal 31 luglio 2012 dove non potrete piu’ accedere a i vostri documenti e neanche piu’ visualizzarli. Vi raccomandiamo quindi di loggarvi entro tale data e salvare i vostri documenti sul vostro mac o pc.

 

Ancora non si è capito se la mossa di Apple servira’ a portare tutti i servizi poi su iCloud, ma sicuramente prima di poterlo fare bisognera’ strutturare meglio il nuovo servizio di nuvola per rendere poi meno sofferente il passaggio, passaggio non poco difficile come lo è stato passare da mobile.me a iCloud.


Quindi è meglio gia’ salvare i vostri documenti sul vostro pc o mac.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Apple avvisa della prossima chiusura di iWork.com e invita al download dei documenti salvati

Comments are closed.