I display e-ink flessibili arriveranno questa estate su i dispositivi della LG

Mesi fà in un post si presentava un progetto del Media Lab presso lo Human Canada Queen’s University, il display digitale flessibile o chiamato semplicemente E-INK. E-Ink perfettamente funzionante, sottile come un foglio di carta, può fare cose come effettuare e ricevere chiamate, archiviare e-book e suonare musica. La sua speciale caratteristica è la flessibilità che gli permette di conformarsi alla forma di una tasca dell’utente ed  essere azionato attraverso azioni di flessione.

Bene, se questo mesi fà era un progetto, ora prossimamente diventerà realtà. LG ha annunciato che il primo display e-ink pieghevole verrà utilizzato su dispositivi mobili all’inizio dell’estate 2012. Il display sarà di sei pollici, costruito con una plastica che ne permetterà una piegatura fino ad arrivare a 40 gradi di angolo. Piu’ leggero ma sopratutto piu’ sottile, 14 grammi di peso e 0,7 mm di spessore, consentirà una completa integrazione con ogni tipo di esigenza.

Il display è già in vendita alle fabbriche cinesi e LG è molto convinta di lanciare i suoi prodotti entro questa estate con il nuovo display. Se fino a ieri pensavamo fosse una utopia, attenderemo allora l’estate per vederne i frutti. Un bel passo avanti per la telefonia mobile e per gli utenti.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “I display e-ink flessibili arriveranno questa estate su i dispositivi della LG

Comments are closed.