Oggi in alcuni paesi europei è arrivato il nuovo iPad

Oggi è il giorno del DayOne per il nuovo iPad. In alcuni paesi d’Europa il nuovo tablet della Apple è disponibile all’acquisto, mentre in altri paesi tra cui l’ Italia sarà disponibile dal giorno 23 marzo.

Le novità già presentate da Apple durante il Keynote a San Francisco sono poche ma sostanziose; parliamo di definizione retina, chip grafico quad-core e memoria ram da 1 GB. Anche il supporto alla nuova velocità dell’ LTE è supportata dal nuovo iPad e la batteria è stata aumentata per quanto riguarda il volume fisico, mantenendo pero’ la stessa autonomia del modello precedente; grande risultato se si pensa che abbiamo in piu’ da alimentare una grafica migliorata e una definizione straordinaria. La fotocamera è di 5 megapixel, identica a quella dell’ iPhone 4 in tutto e per tutto, appunto per esaltare la nuova definizione. Spessore un po’ piu’ accentuato per questo nuovo iPad, appunto per la nuova batteria e il supporto alla tecnologia 4G, ma non tanto da danneggiarne il solito fascino estetico.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.