WhyMCA Mobile Developer Conference 24-25 Maggio 2012

La terza edizione della WhyMCA Mobile Developer Conference si terrà a Bologna il 24 e 25 Maggio, presso l’Hotel Sheraton, via dell’Aereoporto 34/36. Com’è tradizione, l’agenda degli argomenti trattati sarà decisa grazie alle proposte della community, per questo da oggi è aperta la Call For Paper.

Avete tempo fino al 13 Aprile per inviare le vostre proposte, che potranno includere uno o piu’ dei seguenti argomenti:

  • Android dev e UX
  • iOS dev e UX
  • Windows Phone dev e UX
  • Mobile Web dev e UX
  • Framework Crossplatform
  • Mobile e scenari futuri

Raccogliendo i feedback della scorsa edizione, quest’anno si è deciso di trattare l’aspetto della UX in modo legato alla piattaforma di riferimento, cosi’ da affiancare la teoria anche con qualcosa di pratico e concreto.

L’ultimo punto, “Mobile e scenari futuri”, vuole essere un raccoglitore per tutti quei talk, sia tecnici che non, utili a raccontare cosa ci aspetta. Quindi mHealth, Mobile Data Visualization, Internet of Things, OpenData, Self Tracking e tanti altri aspetti con cui sviluppatori e designer si dovranno misurare nel medio-lungo periodo.

23 e 24 Marzo: Hack with Emotion
In collaborazione con Codemotion, il 23 e 24 Marzo a Roma si stà organizzando “Hack with Emotion“, un hackathon senza limiti di tecnologie o di piattaforma. Hai voglia di codare sulle piu’ disparate piattaforme hardware e software, misurarti con tematiche quali il mobile web, il cloud, internet of things, natural user interfaces e tanto altro? Non ti spaventano 20 ore tutte d’un fiato, notte compresa? Che aspetti allora a partecipare? Potete trovare informazioni e altro a questo Link

19 e 20 Marzo, Milano: Windows 8 e Developer Events
Il primo evento tecnico su Windows 8 organizzato da Microsoft dove potrai toccare con mano i nuovi device, comprendere i principi dello sviluppo METRO e parlare con esperti italiani e internazionali. A seguire, il 20 marzo si terrà un laboratorio pratico in cui potrai iniziare a sviluppare le applicazioni Windows 8 supportati da esperti di Microsoft e delle Community. Visita il link della due giornate di Milano per maggiori informazioni.

Dal 19 Marzo al 31 Maggio partecipa a “Start Something! Tour” in giro per l’Italia dove potrai sui suggerimenti e il supporto di esperti di Microsoft e della Community. Un laboratorio pratico e molto interattivo per darti tutti gli strumenti per realizzare le tue applicazioni.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.