Finisce la joint venture tra Toshiba e Fujitsu nella mobilita’

E’ finita anche la joint venture tra le due società nipponiche Fujitsu e Toshiba come accadde anche per la Sony e Ericsson. Già all’inizio dell’ agosto 2011, Toshiba prese la decisione di abbandonare la joint venture con Fujitsu. Fujitsu allora dichiaro’ publicamente la sua volonta’ di acquistare la quota di Toshiba e assorbire completamente il controllo della sezione.

20120403-084932.jpg

Dal 1 aprile Fujitsu è infatti riuscita a finalizzare l’acquisizione della quota di proprietà pari al 19,9% di Toshiba dalla Fujitsu Toshiba Mobile Communications Limited. In aggiunta alla quota dell’ 80,1% di Fujitsu, la società diventa ora interamente controllata da Fujitsu e il suo nome viene cambiato in Fujitsu Mobile Communications Limited.
Fujitsu-Toshiba era presente nella lista dei partner hardware ufficiali di Windows Phone ufficiali presentando anche il primo Windows Phone in Giappone, il IS12T. Toshiba cosi’ o rimane fuori dal progetto di Microsoft o ne partecipera’ unicamente con il suo nome.

Ecco la comunicazione ufficiale sul sito di Fujitsu:

Tokyo, 2 aprile 2012 – Fujitsu Limited e Toshiba Corporation ha annunciato oggi che, in data 1 aprile 2012, Fujitsu ha acquisito quota di proprietà di Toshiba in Fujitsu Toshiba Mobile Communications Limited, che sviluppa e vende telefoni cellulari per KDDI e di altri vettori. Come risultato, Fujitsu Toshiba Mobile Communications è stata trasformata in una consociata interamente controllata di Fujitsu.

Motivo per rendere la società una società interamente controllata da Fujitsu

Per quanto riguarda la fusione delle aziende di telefonia mobile di Fujitsu e Toshiba, Fujitsu nell’ottobre 2010 ha ricevuto una quota di proprietà del 80,1% in Fujitsu Toshiba Mobile Communications, rendendo l’azienda una controllata consolidata del Gruppo Fujitsu.

Fujitsu ha ora ricevuto quota di proprietà pari al 19,9% di Toshiba, Fujitsu stabilire Toshiba Mobile Communications come una consociata interamente controllata di Fujitsu.

A causa della conversione di Fujitsu Toshiba Mobile Communications in una società interamente controllata da Fujitsu, dal 1 ° aprile 2012, il nome della società è stato modificato per Fujitsu Mobile Communications Limited.

Descrizione della società
Nome Azienda Fujitsu Mobile Communications limitata
Capitale 450 milioni di yen
Tenendo Rapporto 100% di Fujitsu Limited
Rappresentante Nobuo Otani, Corporate Senior Vice President, Fujitsu Limited
Sede 4-1-1 Kamikodanaka, Nakahara-ku, Kawasaki-shi, Kanagawa-ken, Giappone
Numero di dipendenti Circa 300 (Al 31 marzo 2012)
Descrizione dell’attività Progettazione, sviluppo e vendita di telefoni cellulari

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

Comments are closed.