Foto e video 3D nelle prossime generazioni di iPad e iPhone? rumors

A quanto sembra, ben presto l’ iPhone e iPad di nuova generazione potrebbero integrare presto fotocamere in grado di fare foto e video 3D. Il sito Patently Apple avrebbe scoperto che Apple avrebbe depositato presso l’ United States Patent and Trademark Office ( USPTO ) un documento che riporterebbe le soluzioni trovate da Cupertino per l’acquisizione di video e immagini in 3D.

 

Sempre secondo Patently Apple, le nuove fotocamere integreranno particolari sensori per rilevare le profondità e tecniche come lidar,radar e laser, che permetteranno di ottenere mappe stereo di disparità di ottimo livello per la creazione delle immagini 3D. Tradotto in semplici parole, i dispositivi saranno in grado di ottenere una tridimensionalità degli oggetti fotografati o ripresi  con maggiore precisione.

Sempre per la massima definizione e dettaglio, le fotocamere saranno dotate anche di sensori di crominanza e luminanza che aiuteranno a rendere sempre piu’ fedele la riproduzione dei colori, il riconoscimento facciale e quello gestuale, oltre che a dare la possibilità di creare modelli in 3D riprendendo o fotografando oggetti in rotazione o da varie angolazioni. Queste nuove fotocamere si presume che possano essere già inserite nella prossima generazione di iPhone e iPad.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Foto e video 3D nelle prossime generazioni di iPad e iPhone? rumors

Comments are closed.