Google Drive è ufficiale e offre storage cloud interessante.

Google ha finalmente ufficializzato il servizio Google Drive, servizio di cloud storage che andrà a competere con iCloud, Dropbox e il non ultimo SkyDrive di Microsoft. Potet gia’ iscrivervi al servizio all’indirizzo drive.google.com con 5 GB di spazio cloud gratuito di partenza per tutti. Grazie a Google Drive, sara’ possibile avere sempre disponibili i nostri documenti, foto o altro che abbiamo messo in condivisione su Drive, tutto sara’ sempre disponibile tramite web ovunque noi saremo. Il servizio è disponibile sia per Mac e per Windows, così come l’applicazione per Android; a breve arrivera’ anche l’applicazione per iOS.

 

Il servizio chiaramente si puo’ interfacciare con le funzioni di Google come Documents, Picasa, Gmail e altri, cosi’ come potremo creare direttamente su drive documenti in testo o fogli di calcolo, salvarli e condividerli o addirittura scaricarli. Ma non solo flessibile nel suo utilizzo; come abbiamo gia’ detto, lo spazio base in offerta per tutti è di 5 GB, ma Google offre la possibilità di espandere questo spazio a prezzi veramente interessanti e accessibili:

Come possiamo ben vedere dall’immagine sopra, Google Drive offre addirittura fino a 16 TB, utilizzabili chiaramente anche da aziende che ne siano interessate. Ottimi i prezzi per una taglia media che possa interessare un semplicebutente privato; già 1 TB a circa 50 euro al mese non è una tariffa esagerata, se messa in confronto con le varie offerte di servizio cloud che sono presenti al momento. Registrarsi è molto semplice, sopratutto se avete gia’ un utenza Google come per Google+ o GMail. Chiaramente il servizio è ancora all’inizio, ma gia’ promette molto per il futuro, specialmente quando sara’ compatibile con tutti i sistemi operativi. Ma ora godetevi il video ufficiale di presentazione del servizio.

About davide

Ho sempre voglia di conoscere le novità che il mercato offre. Android, iOS, Windows Phone sono sempre stati centro di interesse come evoluzione e sviluppo.

One Response to “Google Drive è ufficiale e offre storage cloud interessante.

Comments are closed.